We Love Curvy Women

Il nuovo ideale di Bellezza è ora "Curvy".

Dopo anni in cui sono state messe all'angolo da passerelle e case di moda, bistrattate per le loro forme troppo esuberanti (rubavano forse protagonismo agli abiti?), le donne curvy sono riuscite a comunicare in modo accattivante un'idea di una bellezza diversa da quella che si era venuta affermando e a far passare il messaggio che si può essere felici e sereni anche con una taglia 50.
Ma chiariamo innanzitutto un concetto: una donna curvy non è necessariamente una taglia 50. Questo termine, infatti, fa riferimento alla formosità di un corpo, alla presenza di curve, non è quindi un aggettivo che si applica in un range determinato di taglie. Può essere curvy anche una taglia 44, tanto per capirci, se la persona in questione ha un seno prosperoso e un corpo morbido.

Cosa significa essere curvy?

Chiarito che non si tratta meramente di una questione di centimetri e chili, il concetto che è davvero interessante approfondire è quello dell'essere curvy, una condizione che va al di là dell'aspetto fisico e che racconta di donne che non hanno paura di mostrare il proprio corpo - anche se non è uguale a quello delle modelle degli annunci pubblicitari - perché hanno raggiunto la consapevolezza che il vero segreto della bellezza femminile non sta nel numero segnalato dalla bilancia ma nel sentirsi sexy e soddisfatta nel proprio corpo.
Oggi il concetto di donna curvy sta poco a poco riconquistando terreno, sia nella mente degli uomini (circa l'80% di loro dice di sentirsi attratto dall'esuberanza e dalla femminilità prorompente delle donne con le curve), sia in quella delle stesse donne, che finalmente si accettano con qualche chilo in piú e non vivono nel timore di mostrare la loro bellezza anticonformista.
Le donne curvy piacciono perché sono sicure di sé, non solo perché hanno accettato il loro corpo ma perché lo amano e se ne prendono cura.

1 Risposta

  1. admin
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Praesent vestibulum molestie lacus. Aenean non ummy hendrerit mauris. Phasellus porta. Fusce suscipit varius mi. Cum sociis sere natoque penati bus et magnis dis. Lorem ipsum dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit lorem. Praesent vestibulum molestie lacus. Aenean nonummy hendrerit mauris.

Lascia un commento